Pasqua

Pasqua 19 – 22 Aprile 2019

 

MAP



PROGRAMMA TOUR

PRIMO GIORNO

Partenza in prima mattinata pranzo libero durante il viaggio e arrivo primo pomeriggio presso le Dolomiti lucane” visita guidata di Castelmezzano (PZ) nel cuore delle dolomiti lucane in un suggestivo paesaggio il paese ci appare incastonato nella roccia che s’innalza improvvisa da fitti boschi.Proseguimento per hotel, sistemazione delle camere, cocktail di benvenuto, cena pernottamento.

SECONDO GIORNO

Colazione in hotel e trasferimento a Matera per una visita guidata al famoso rione de “I Sassi”, gli splendidi affacci da piazza duomo le piazzetta pascoli, la casa contadina, una chiesa rupestre costruzioni scavate nella roccia e decorate con la pittura di matrice bizantina, il tutto immersi in un paesaggi unico. Pranzo in agriturismo. Pomeriggio a Miglionico (MT) visita guidata alla chiesa di Santa Maria Assunta dove è custodito il polittico di Cima da Conegliano, e il Crocifisso ligneo di Frate Umile da Petralia. Visita al castello detto “del mal consiglio” e alla visita multimediale “La congiura dei baroni”. Cena in hotel e pernottamento.

TERZO GIORNO

Colazione in hotel trasferimento a Pisticci (MT) dalle origini greche, e famosa per il suo centro fatto dalle “casedde” a schiera, tipico esempio di architettura contadina, e tra i 100 comuni dai centri storici più belli d’Italia. Visita della chiesa Madre,un laboratorio di terrecotte, degustazione di dolci locali. Rientro in hotel e pranzo, pomeriggio trasferimento a Craco vecchia (MT) per la visita dell’antico centro oramai abbandonata dal 1963 a causa di una frana e per questo definito paese fantasma, il paese è diventato una location per grandi produzioni cinematografiche, per il fascino che conserva e per la sua atmosfera surreale, in un paesaggio fatto di calanchi e ulivi secolari. Cena in hotel e pernottamento

QUARTO GIORNO

Colazione in hotel e partenza per Tricarico (MT),città definita arabo-normanna, situata nel cuore della Lucania interna, ricca di monumenti e protagonista di una storia millenaria, intrecciata con la diocesi di cui è sede sin dal X secolo, e con la cultura delle genti che l'hanno popolata. Visita guidata seguendo le numerose testimonianze delle più importanti dominazioni in Italia Meridionale, da non perdere i famosi cicli pittorici di P.A. Ferro del XVI sec che abbelliscono le numerose chiese e conventi della città. Pranzo in ristorante tipico, nel pomeriggio segue la partenza per il rientro.

INFORMAZIONI

La quota comprende :

  • Sistemazione hotel 3 stelle, 1 pensione completa + 2 mezze pensioni.
  • Pranzo tipico in agriturismo
  • Pranzo tipico in ristorante
  • Biglietti per visita multimediale castello di Miglionico
  • Visita guidata di Castelmezzano,Pisticci,Matera,Miglionico,Tricarico
  • Bevande incluse in tutti i pasti
  • Assistenza operAmica


La quota non comprende:: Viaggio, Extra, mance, altri ingressi a luoghi di visita diversi, e tutto non espressamente indicato ne “La quota comprende” eventuale tassa di soggiorno


Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo numero di telefono

data

Il tuo messaggio