Operamica Incoming
offerte sempre aggiornate

Pasqua 2017

Storia

Pasqua In Bailicata

img_sapori

sapori

Basilicata in tavola

E’ solo l’amore per la propria terra che ha prodotto nel corso dei secoli i molteplici sapori che ancora oggi è possibile scoprire come una vera e propria esperienza di bellezza.

pisticci

STORIA

Le aree interne della Basilicata

Aree Interne

5

giorni

Risalendo i fiumi il paesaggio ci mostra un aspetto assai diverso, alla terra aspra e bianca si sostituisce via via la montagna ricca di boschi, da cui svettano picchi di roccia dalle magiche forme.

dintorni

natura

Basilicata e dintorni

Non è possibile immaginare di visitare la fascia ionica della Basilicata senza porre uno attento sguardo alla vicina Puglia. In questo territorio le due regioni hanno molto in comune,

fragole-e-mirtilli2

NOVITA'

Fragole e Sassi

In uno dei territori più ricchi per la produzione del rinomato frutto, un tour all’insegna del prodotto regina della tavola, con degustazioni della prelibata fragola del Metapontino, servita con diverse pietanze.

lagrancia

natura

Parchi lucani

I parchi Lucani

5

giorni

Nel cuore della Basilicata, in un incomparabile scenario naturale, dove si staglia il Castello di Brindisi di Montagna (PZ) la Grancia invita ad uno straordinario viaggio alle radici del mondo rurale.

gusto

sapori

Week End del Gusto

E' solo l’amore per la propria terra che ha prodotto nel corso dei secoli i molteplici sapori che ancora oggi è possibile scoprire come una vera e propria esperienza di bellezza.

mare-basilicata

natura

una vacanza al mare

Mare da Amare

5

giorni

Una vacanza al mare in Basilicata è possibile presso i numerosi villaggi situati direttamente sul mare di sabbia fine e immersi nelle suggestive aree verdi della costa jonica.

matera e la fascia jonica

cultura

Matera

Le ampie pianure coltivate a grano e ulivo descrivono questo paesaggio, interrotto a volte, da lussureggianti colture che si estendono fino alle spiagge di sabbia fine.

evidenza-castelli

cultura

Castelli e cattedrali

Alle pendici del monte Vulture si svela un territorio destinato a rimanere a lungo nel cuore e nella memoria. Sono questi i luoghi dell’imperatore svevo Federico II e dei suoi grandi castelli, ma anche luoghi di imponenti e preziose cattedrali, segno di una grande tradizione di fede, e della presenza di numerose opere e monumenti.

Briganti_lucani_Caruso_Cafo_Lamacchia_e_Tinna

STORIA

Sassi, Castelli e Briganti

Il Cinespettacolo “La Storia Bandita” mette in scena uno dei capitoli più fieri e dolorosi della memoria storica lucana. Il protagonista è Carmine Crocco, personaggio della storia popolare, che a fine Ottocento guidò la rivolta dei contadini e della gente del posto contro il nuovo Governo d’Italia.